Facebook rilascia ufficialmente il nuovo feed Esplora: ecco come funziona Explore Feed

Facebook ha lanciato ufficialmente il nuovo Explore Feed, sia su mobile che su desktop: ecco come funziona e a cosa serve.

Facebook Explore Feed

Facebook ha rilasciato in via ufficiale la nuova funzione Explore Feed o feed Esplora, sia su mobile che su desktop. Se ricordate, qualche tempo fa l'azienda aveva annunciato una fase di test per questa feature, destinata solamente ad un piccolo gruppo di utenti su mobile. Adesso, invece, il roll-out è diventato ufficiale per tutti. L'Explore Feed permette di mostrare agli utenti una più ampia gamma di contenuti. A differenza di quanto accade nel solito News Feed, dove trovano spazio i messaggi standard di amici e Pagine che seguiamo, nel feed Esplora troviamo post, articoli, foto e video di fonti che attualmente non seguiamo.

Facebook: come funziona Explore Feed?

Ovviamente ciò che verrà mostrato nell'Explore Feed sarà deciso da un algoritmo: i nostri Like e le azioni effettuate in precedenza sul social network (condivisioni, commenti...) influenzeranno i contenuti che vedremo nell'Explore Feed. Facebook ha poi spiegato che la decisione di creare questo nuovo feed è nata da precise richieste degli utenti che necessitavano modi più semplici per scoprire potenziali Pagine interessanti da seguire: "Stiamo sviluppando un feed complementare di articoli, video e foto popolari, personalizzato automaticamente per ciascuna persona in base ai contenuti che potrebbero interessare". E ancora: "Sappiamo che le persone vogliono un modo semplice per esplorare contenuti rilevanti provenienti da Pagine a cui non sono ancora collegati".

Per accedere al tab Explore Feed su mobile, bisognerà cliccare sul menu Altro che trovate nella parte bassa del menu di navigazione, mentre su desktop si trova nella barra laterale sinistra nella sezione Esplora (nel mio caso si trova in basso nella lista, sotto Meteo). Occhio che il roll-out è graduale, quindi se ancora non vedete questa funzione, basterà pazientare un pochino.

Via | 9to5mac

  • shares
  • +1
  • Mail