Facebook testa una funzione in stile curriculum per aiutare gli utenti nella ricerca del lavoro

Sembra che Facebook stia testando una funzione in stile curriculum per aiutare gli utenti in cerca di lavoro. Il che ricorda un po' LinkedIn.

Facebook curriculum

Facebook ha deciso di inserire una piccola funzione che ricorda da vicino LinkedIn. Si tratta della funzione Resume/CV, la funzione curriculum che in pratica permette agli utenti di condividere le proprie esperienze di lavoro con gli amici. La nuova aggiunta dovrebbe comparire nella sezione standard Lavoro e istruzione, ma non permette di vedere pubblicamente tutte le informazioni sulle nostre credenziali. Il nuovo campo del curriculum permette all'utente di elencare in maniera meno confusa e più comoda il suo background professionale e culturale. Qui si potranno anche inserire le date precise di quando si è iniziato e finito un determinato lavoro.

Facebook: come funziona la feature Curriculum?

In maniera molto similare a quanto succede su LinkedIn, gli utenti che hanno avuto più esperienze lavorative possono indicare il loro attuale posto di lavoro selezionando l'opzione "Attualmente lavoro qui". Gli screenshot finora pubblicati da chi ha intravisto questa funzione, mostrano che le informazioni dettagliate non verranno facilmente visualizzate sui profili pubblici.

Ciò vuol dire che probabilmente Facebook sta valutando la possibilità di rendere disponibili i dati dettagliati dai curriculum solamente per i reclutatori e i talent scout. Al momento questa funzione è disponibile solamente per un piccolo gruppetto di utenti negli Stati Uniti, quindi vuol dire che è ancora in fase di test.

Un portavoce di Facebook ha così spiegato: "Su Facebook costruiamo e sperimentiamo sempre nuovi prodotti e servizi. Attualmente stiamo testando una funzionalità relativa alla storia lavorativa per continuare ad aiutare le persone a trovare lavoro e le aziende ad assumere nuovo personale, il tutto su Facebook".

Via | The Next Web

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Matt Navarra

  • shares
  • +1
  • Mail