Su LinkedIn arriveranno gli annunci pubblicitari in autoplay

LinkedIn sta seriamente meditando di portare gli annunci pubblicitari in autoplay sulla piattaforma.

LinkedIn

LinkedIn - Purtroppo per molti utenti, LinkedIn sta diventando sinonimo di spam. Diciamo che l'ultima sua "miglioria" non contribuisce certo a incrementare la sua reputazione. Secondo Recode, LinkedIn ha deciso di portare sulla piattaforma gli annunci pubblicitari in autoplay: esatto, proprio così, gli utenti di LinkedIn adesso potranno beneficiare della delizia dei video pubblicitari in riproduzione automatica nel Feed. Fortunatamente, come accade anche in altri siti, anche qui, almeno, i video in autoplay avranno il sonoro disattivato. Diciamo che rispetto ad altri social media, LinkedIn è fortemente in ritardo per quanto riguarda il settore dei video.

Per esempio, i video degli Influencer sono arrivati solamente l'anno scorso. Successivamente è stato introdotto uno strumento di creazione dei video che permette agli utenti di registrare e condividere i video nel loro Feed. Sempre secondo Recode, i video vengono condivisi fino a venti volte più spesso rispetto ad altri tipi di post su LinkedIn. Quindi ora è logico voler guadagnare su di essi sfruttando gli annunci pubblicitari in autoplay.

Via | Engadget

Foto | renaissancechambara

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail