Infostrada, disservizi per migliaia di utenti Fibra: Wind Tre annuncia la sostituzione dei modem

infostrada.jpg

Da almeno una settimana migliaia di clienti di Infostrada stanno riscontrando problemi nell'utilizzo della rete internet in fibra di Wind Tre e la causa, stando a quanto riferito dall'azienda, è legata a un modem Nokia utilizzato da migliaia di clienti.

La soluzione, purtroppo, è soltanto una: l'apparato va sostituito.

Wind Tre comunica che, nei giorni scorsi, si è verificato un guasto tecnico su un apparato Nokia, in dotazione ad alcune migliaia di clienti Infostrada.
Wind Tre provvederà a sostituire, nei prossimi giorni, tutti i modem che hanno subìto tale guasto.
L’azienda, scusandosi per quanto accaduto, informa che, oltre ad applicare gli indennizzi previsti dalla propria carta dei servizi, avvierà ulteriori iniziative a beneficio di tutti i clienti interessati.

A fornire qualche dettaglio in più è stato il sito SecurityInfo, secondo il quale sarebbe stato un malware a provocare il blocco degli apparati. Un malware ribattezzato "BrickerBot", riuscito a sfruttare la porta 8023 degli apparati, aperta alle connessioni Telnet provenienti dall'esterno.

Il risultato è gli apparati interessati non sono più accessibili da remoto e nemmeno l'azienda è in grado di far nulla, sennò sostituirli. Se siete utenti di Infostrada e siete stati coinvolti da questo problema, non vi resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Wind Tre.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO