Google lancia Movies Anywhere, piattaforma on-demand che raccoglie film da iTunes, Play, Amazon e Vudu

Google ha lanciato Movies Anywhere, piattaforma on-demand che raccoglie film e spettacoli da iTunes, Play, Amazon e Vudu. Ecco a cosa serve e come funziona.

Google Movies Anywhere

Google ha annunciato l'arrivo di Movies Anywhere, una piattaforma on-demand che recupera e raggruppa film e show provenienti da Amazon, iTunes, Vudu e Google Play, il tutto in un unico posto. Questa nuova funzionalità va ad incrementare la già esistente Family Library: qui gli utenti della medesima famiglia possono condividere video fra i vari dispositivi in loro possesso, a patto che essi siano collegati all'account principale. Adesso tale funzione è in pratica diventata cross-platform, permettendo ai video presenti quasi ovunque di essere condivisi all'interno della stessa famiglia.

Ovviamente, essendo ancora all'inizio della sua esistenza, i titoli presenti su Movies Anywhere saranno limitati a una manciata di case produttrici, fra cui Disney, Fox, Sony Pictures, Unviversal e Warner Bros. Al momento si attende ancora di scoprire se in futuro Google aggiungerà a questi anche altri studi. Per poter utilizzare Movies Anywhere (per ora solamente negli Stati Uniti), basterà collegare i vari account della famiglia utilizzano o la nuova app Movies Anywhere o il sito web. Una volta che saranno collegati due o più account, Google proporrà gratuitamente cinque titoli:

Via | The Next Web

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO