Twitter lancia la funzione Happening Now dedicata a tweet per eventi specifici

Twitter ha deciso di lanciare la nuova funzione Happening Now dedicata ai tweet per eventi specifici: vediamo come funziona.

Twitter Happening Now

Twitter ha annunciato l'arrivo di una nuova funzione sulle applicazioni per iOS e Android: si chiama Happening Now e aiuta gli utenti a seguire più facilmente determinati eventi specifici attualmente in corso. Questa nuova feature viene visualizzata nella parte superiore della Timeline e in pratica aggrega in un unico posto tutti i tweet che parlano di un certo evento. Se notate, la sezione Happening Now visualizza gli eventi in un'interfaccia in stile Card. Al momento tale feature è destinata principalmente agli eventi sportivi, ma Twitter ha già spiegato che in futuro si espanderà anche in altri settori come le breaking news, le premiazioni e tanto altro ancora.

Twitter: come funziona la feature Happening Now?

Ma come funziona esattamente la feature Happening Now? Come potete anche vedere nella GIF di Twitter, una volta che si clicca l'evento sportivo prescelto nel carosello di Happening Now, ecco che vedremo nella parte superiore dello schermo le informazioni sul punteggio della partita, mentre sotto troverà posto un feed composto da altri tweet che parlano dello stesso evento.

Diciamo che Happening Now ricorda un po' vagamente una forma rivista e revisionata di Moments di Twitter, ma ci sono alcune sostanziali differenze. Per esempio Moments è una raccolta di tweet aggregati che solitamente raccontano una storia dall'inizio alla fine. Happening Now, invece, è un semplice feed di tutti i tweet che riguardano il medesimo evento. Il roll-out della funzione Happening Now è in corso in queste ore sulle applicazioni di Twitter per iOS e Android.

Ecco il tweet dove è stato dato l'annuncio:


Via | 9to5mac

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO