Microsoft porta Cortana su Skype

Microsoft ha deciso di portare Cortana su Skype: ecco come funzionerà.

Microsoft: Cortana su Skype

Microsoft ha da poco annunciato che l'assistene AI Cortana è ora disponibile anche su Skype. Esatto, proprio così: Microsoft infine ha portato Cortana anche su Skype. Potrete chiacchierare con Cortana su Skype come fareste con un amico, essere convocati in chat per organizzare eventi e pianificare attività, cercare ristoranti vicini a voi o condividere recensioni di film di IMDB. Secondo quanto rivelato da un post sul blog di Skype, la presenza di Cortana su Skype ha già cominciato ad essere una realtà per gli utenti iOS e Android negli Stati Uniti.

Microsoft: come funziona Cortana su Skype?

Da adesso in poi, per coloro che sono stati raggiunti dal roll-out, ecco che Cortana apparirà come un contatto permanente in ogni elenco di utenti di Skype. Quando si effettua una chat a tu per tu, ecco che Cortana risponderà alle domande nello stesso modo in cui lo fa altrove: chiedendo informazioni su indicazioni stradali o previsioni meteo permetterà a Cortana di rispondervi anche tramite visual card.

Oltre a rispondere a richieste su ristoranti da prenotata, Cortana su Skype avrà anche alcune risposte prestabilite: quando qualcuno chiede "Come stai?" ecco che Cortana potrebbe rispondere "Stiamo andando bene". Oppure quando stiamo pianificando qualcosa con i nostri amici, Cortana potrebbe suggerirci "Crea un promemoria": i promemoria così creati verranno poi inviati anche agli altri dispositivi autorizzati ad usare Cortana.

Tuttavia per ora Cortana su Skype non funziona ancora nelle chiamate vocali o nelle video chat. Nel momento del lancio, Cortana su Skype mostra molte funzionalità simili all'assistente intelligente M di Facebook Messenger e lavora in maniera simile al Google Assistant di Allo. In ogni caso, l'assistente AI ascolta le parole che usiamo nelle chat e anticipa così le esigenze dell'utente.

Via | VentureBeat

Foto | Screenshot dal blog di Skype

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO