Twitter testa la funzione Save for Later per creare bookmark personalizzati

Nuova funzione in fase di test su Twitter: si chiama Save for Later e ci permetterà di creare una sorta di bookmark dei tweet personalizzati.

twitter

Twitter ha deciso di testare un'altra funzione: dopo i tweet da 280 caratteri, adesso il social network cinguettante sta cercando di sviluppare una feature per creare bookmark per salvare i tweet. Tale funzione segnalibro si chiama Save for Later ed è stata richiesta parecchio dagli utenti. Pare che soprattutto in Giappone molti utenti vogliano la possibilità di salvare più facilmente in privato i tweet per leggerli poi in un secondo momento. Molti si sono rivolti a Retweeting per creare questi segnalibri, mentre altri per salvare i tweet si sono auto mandati dei Messaggi Diretti.

Tuttavia si tratta di sistemi indaginosi e che richiedono più tempo. Con la funzione Save for Later, avremo un sistema nativo più facile e veloce su Twitter, con maggior tutela della nostra privacy. Chi ha già visto questo test all'opera, parla della comparsa di un nuovo pulsante nel feed principale, che va a sostituire quello solito dei Messaggi Diretti: cliccandolo si avrà sia l'opzione Aggiungi ai segnalibri che l'opzione Condividi via DM. Nel menu principale dell'app, poi, sarà presente la nuova sezione Segnalibri che mostra i tweet salvati.

Via | 9to5mac

Foto | ariercetinberk

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO