Facebook ha rilasciato la versione beta di Workplace Chat, app rivale di Slack

Facebook ha finalmente rilasciato la versione beta di Workplace Chat, l'app destinata a confrontarsi con Slack.

Facebook Workplace

Facebook - Vi ricordate di Workplace Chat, l'app rivale di Slack creata da Facebook per le aziende? Ebbene, finalmente Facebook ha rilasciato la versione beta di Workplace Chat. Questo servizio di messaggistica desktop si pone come diretto competitor diSlack e fa parte della suite di Workplace for Desktop di Facebook. Attualmente questa versione beta è disponibile su computer che utilizzando Windows 7 o versioni superiori e macOS 10.9 e superiori. Tramite Workplace Chat gli utenti potranno inviare messaggi individuali e di gruppo in una finestra che non si perderà nel marasma delle schede del browser.

Facebook: come funziona Workplace Chat?

L'interfaccia di Workplace Chat assomiglia parecchio a quella di Facebook Messenger. Le due app, in effetti, condividono una serie di funzionalità come le emoji, i soprannomi e la ricerca nella chat. Inoltre Workplace Chat ha anche una funzione di condivisione dello schermo: gli utenti possono condividere con i loro colleghi schermate complete e anche condividere la visualizzazione da un'app specifica.

Ciò vuol dire poter condividere con i colleghi, per esempio, le finestre dei fogli di calcolo di Excel, senza magari fargli vedere che nel frattempo state anche guardando il video di un gattino che suona il pianoforte. Diciamo che Workplace Chat è la prima incursione dopo tanto tempo di Facebook nel mondo dei software per desktop. Se siete interessati ad usare Workplace Chat, potete scaricare la beta da qui, anche se, a dire il vero, potrebbe essere utile anche se i vostri colleghi la scaricheranno.

Via | Mashable

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di Workplace

  • shares
  • +1
  • Mail