Chrome integrerà un generatore di password

Chrome_Password

In una delle prossime versioni - non è ancora ben chiaro quale - il browser Chrome integrerà un generatore di password, un pratico aiuto per tutti quegli utenti che usano sempre la stessa password o sono troppo pigri per inventarne una nuova. In futuro di penserà Chrome: il browser sarà in grado di determinare quando vi troverete in una pagina di iscrizione ad un sito ed aggiungerà un piccolo elemento a forma di chiave nel campo della password.

Vi basterà cliccare su di esso per far generare una password ed inserirla sia nei campi del form che nel password manager di Chrome, così da essere inserita automaticamente ogni volta che si visiterà quel sito. Potrebbe essere necessario, però, più di un tentativo: ogni sito, come ben sapete, pone diverse condizioni nella scelta di una password - almeno un numero, almeno un carattere speciale e così via - e il generatore scelto dagli sviluppatori non può tenere conto di tutte queste specifiche.

Sarà compatibile con la maggior parte dei siti, ma in alcuni casi l'utente potrebbe dover intervenire manualmente sulla password generata dal browser. Nessuna parola, come dicevo in apertura, su quando questa caratteristica verrà aggiunta a Chrome. Per il momento dobbiamo accontentarci degli screenshot pubblicati su Chromium.

  • shares
  • +1
  • Mail