Microsoft lancia msnNOW: un sito per scoprire gli argomenti più caldi del web

msnNOW

Anche Microsoft ha deciso di sfruttare la potenza dei social network, sempre attenti ad evidenziare le ultime tendenze e lanciare vere e proprie modo. Tranquilli, nessun social network made in Microsoft - se si esclude l'esperimento So.cl - ma un semplice portale che si preoccupa di portare all'attenzione degli utenti, in tempo reale, gli argomenti più caldi discussi online. msnNOW, questo il nome, viene così descritto nella pagina di presentazione:

Setacciamo i trend più interessanti da fonti real-time come Facebook, Twitter, Bing, YouTube e BreakingNews.com, così saprete sempre cosa sta succedendo e quali sono le notizie più discusse online. Poi i nostri editor aggiungono il loro punto di vista sul perché quella determinata notizia è diventata trend, se è vera e dove trovare maggiori informazioni al riguardo. In questo modo sarai il più informato tra i tuoi amici sugli ultimi trend.

msnNOW è diviso in vari blocchi: in alto ci sono i quattro argomenti più caldi e un box dedicato ai Biggest Movers, le parole chiave più trend del momento determinate da un algoritmo e mostrate in maniera automatica e senza alcun filtro, che sia il titolo di un film o l'ultima truffa circolata in rete. Basta un click su ogni parola chiave per visualizzare i risultati di Bing e scoprire il perché della sua presenza nel box.

Forse anticipando la reazione degli utenti a questa mossa, Microsoft ha già risposto ad una domanda cruciale: perché mnsNOW dovrebbe entrare a far parte della mia routine quotidiana?

Probabilmente hai già un posto in cui ritrovarti con gli amici, uno per trovare le informazioni e anche un sito preferito per l'intrattenimento o lo sport. msnNOW completa la tua routine mostrandoti le notizie che vengono condivise online e cercate dalla maggior parte degli utenti. Aggiorniamo msnNOW costantemente, così non ti perderai più nulla.

Vi ha convinto? Fateci sapere che ne pensate.

Via | NeoWin

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: