Twitter amplia il limite dei tweet a 280 caratteri

Sembra che Twitter abbia deciso di ampliare il suo limite dei caratteri per ciascun tweet testando tweet da 280 caratteri.

Twitter tweet 280 caratteri

Twitter starebbe testando una nuova funzionalità che amplierebbe il limite dei caratteri dei tweet da 140 caratteri (attuali) a ben 280 caratteri. Twitter, tramite un post sul suo blog, ha spiegato che tale cambiamento si è reso necessario per affrontare la frustrazione della maggior parte degli utenti che faticavano cercando di adattare i loro messaggi nel limite dei 140 caratteri. Se non ricordo male, a scuola un tempo insegnavano anche la nobile arte della sintesi, ma a quanto pare non è più così. Comunque sia, Twitter ha poi commentato: "Ci rendiamo conto che molti di voi twittano da anni e quindi potreste avere un attaccamento emotivo ai 140 caratteri. Tuttavia stiamo testando ciò e abbiamo visto le potenzialità: siamo innamorati di questo nuovo limite".

Per il momento il nuovo limite di 280 caratteri varrà per tutte le lingue in cui era attivo il limite massimo di 140 caratteri, cioè tutte le lingue diverse dal coreano, giapponese e cinese. Questo perché secondo i dati di Twitter, meno dell'1% dei tweet giapponesi raggiunge il limite dei 140 caratteri. Al momento Twitter sta testando questa funzione per un gruppetto limitato di utenti, tuttavia se la novità piacerà ecco che il roll-out potrebbe estendersi ben presto.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot dal blog di Twitter

  • shares
  • Mail