Google Doodle per il 19esimo compleanno di Google con 19 giochi

Google festeggia il suo 19esimo compleanno con un Google Doodle particolare che ci regala 19 giochi.

Google Doodle - Ok, dite pure addio al lavoro oggi: Google ha deciso di festeggiare il suo 19esimo compleanno con un Google Doodle mitico che ci ripropone, giustamente, 19 giochi visti in passato proprio nei suoi Doodle più storici e memorabili. Per giocare a tali giochi dovrete semplicemente compiere alcuni facili e veloci passaggi, se siete abituati ai Doodle non c'è nulla di particolare da fare:

  1. cliccare sul Google Doodle del 19esimo compleanno di Google
  2. cliccare sulla ruota della fortuna che appare affinché la Dea Bendata ci guidi verso il gioco da fare
  3. nella schermata del gioco selezionato dalla ruota della fortuna potremo cliccare o sul pulsante bianco Fai clic per aprire per iniziare il gioco o sul pulsante grigio Gira di nuovo per tentare la fortuna con un altro gioco
  4. se cliccate su Fai clic per aprire, ecco che verrete inviati nella pagina del gioco prescelto, seguite le istruzioni e buona fortuna

I 19 giochi presenti sono giochini interattivi per il browser visti nel corso degli ultimi 19 anni di Doodle di Google. Fra di essi troviamo giochi storici come il puzzle musicale che celebrò il 245esimo compleanno di Beethoven e l'adorabile Magic Cat Academy Halloween del 2016, quello che vedete nelle foto della gallery per l'appunto.

Google ha poi aggiunto per l'occasione anche il nuovo gioco Snake nella sua Search Funbox (altri giochi che potete trovare qui sono Tic-tac-toe e Earth Day Quiz), gioco che fa anche parte dei 19 giochi del Doodle di oggi. Per utilizzarlo in qualsiasi momento, basta semplicemente cercare nella Search le parole "snake game".

Se siete poi particolarmente fortunati, la ruota della fortuna vi invierà anche sul gioco del 2010 di Pac Man, gioco che all'epoca costò all'economia globale qualcosa come 120 milioni di dollari e 4.8 milioni di ore di produttività perse. Nel senso che il giorno in cui uscì il gioco browser di Pac Man, gli utenti lavorarono di meno e giocarono di più. Come credo accadrà anche oggi. Buon divertimento!

Via | The Verge

  • shares
  • Mail