Instagram supera gli 800 milioni di utenti al mese (e i 500 milioni al giorno)

La decisione di Facebook di introdurre su Instagram una propria versione delle Storie introdotte per la prima volta da Snapchat, a lungo criticata da esperti del settore e dagli stessi utenti, si è rivelata un vero e proprio successo in grado di contribuire a portare in casa Instagram fino a 200 milioni di utenti attivi su base quotidiana in più.

Secondo i dati diffusi da CNBC, Instagram avrebbe da poco superato gli 800 milioni di utenti ogni mese e i 500 milioni di utenti che utilizzano l'applicazione ogni giorno. Solo un anno fa, prima dell'arrivo delle Storie, Instagram contava 500 milioni di utenti al mese e 300 milioni su base quotidiana, numeri che la concorrenza continua soltanto a sognare.

Il trucco per essere riusciti a conquistare così tanti utenti che ogni giorno aprono l'app di Instagram sta proprio nella scadenza delle Storie, pronte a sparire 24 ore dopo la pubblicazione. Che si voglia seguire l'attività di un personaggio famoso o di un amico, poco importa, bisogna aprire spesso l'app per non perdersi nemmeno un contenuto.

storie instagram

  • shares
  • Mail