Nintendo introduce l'autenticazione a due fattori per tutti gli account

nintendo-verifica-due-passaggi.jpg

L'autenticazione a due fattori sta diventando ormai lo standard per i grandi servizi online, da social network a servizi di posta elettronica, passando i cloud storage e chi più ne ha più ne metta e da qualche ora anche Nintendo ha deciso di introdurla per gli account Nintendo.

In leggero ritardo sulla concorrenza - PlayStation Network ha introdotto questo ulteriori strato di sicurezza più di un anno fa, Microsoft lo ha fatto nel 2014 - Nintendo permetterà agli utenti di utilizzare l'applicazione Google Authenticator per generare il codice da utilizzare quando ci si logga da un nuovo dispositivo:

Quando effettui l'accesso usando la tua password, ti verrà chiesto di inserire un codice di conferma. In quel momento verrà inviato un codice di conferma utilizzabile solo una volta a un'app di autenticazione sul tuo dispositivo smart. Dopo aver inserito il codice nello schermo di accesso, potrai utilizzare il tuo account come sempre. La verifica in due passaggi rende più difficile l'accesso al tuo account da parte di persone non autorizzate.

Per abilitare subito la verifica in due passaggi non dovrete far altro che collegarvi a questo indirizzo, inserire i vostri dati di accesso e selezionare l'apposita voce nel menu.

  • shares
  • Mail