Mark Zuckerberg: 9 migliorie per affrontare la politica su Facebook

Mark Zuckerberg ci spiega i nove punti con cui Facebook intende affrontare la politica su Facebook, soprattutto dopo il caso Russia-Elezioni negli Stati Uniti.

Mark Zuckerberg è tornato dal congedo di paternità e si è subito lanciato nell'affrontare alcuni dei problemi più importanti di Facebook. Uno di questi è quello legato al caso Russia-Elezioni negli Stati Uniti, con particolare riferimento alla probabile interferenza russa nel corso delle elezioni statunitensi. Inoltre Mark Zuckerberg ha anche parlato di democrazia e trasparenza su Facebook, tutti argomenti che sembrano essere i temi principali della sua agenda. Mark Zuckerberg ha così spiegato: "Mi interessa profondamente il processo democratico e proteggere la sua integrità. La missione di Facebook è quella di dare voce alla gente e riunire le persone. Questi sono tutti valori democratici e siamo orgogliosi di loro. Non voglio che nessuno utilizzi i nostri strumenti per sconvolgere la democrazia, non è questo il nostro obiettivo".

Mark Zuckerberg ha poi aggiunto che Facebook non può materialmente sradicare tutti i contenuti dannosi dal sito, ma può fare in modo di individuarli il prima possibile. E ha poi continuato: "Facebook è una forza per il bene della democrazia e qualsiasi tentativo di interferenza è un problema serio". Al fine di affrontare questi ostacoli, Mark Zuckerberg ha poi proposto nove modi con cui Facebook intende affrontare il discorso politica su Facebook. Trovate questi nove punti nella nostra gallery.

Via | The Next Web

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail