Facebook ci mostrerà annunci pubblicitari basati sui negozi in cui siamo stati nella vita reale

Da adesso Facebook ci mostrerà gli annunci pubblicitari basati sui negozi in cui siamo stati nella vita reale.

shopping

Facebook - Le nostre abitudini nella vita reale adesso influenzeranno gli annunci pubblicitari che vedremo su Facebook. Il social network blu ha, infatti, introdotto nuovi strumenti per gli inserzionisti: si baseranno sulla nostra posizione e sulle attività svolte sul cellulare per creare annunci pubblicitari mirati. Questo ovviamente solo se abbiamo concesso a Facebook l'autorizzazione per tenere traccia della nostra posizione: questo permetterà ad aziende selezionate di mirare gli annunci se siamo stati di recente in uno dei loro negozi in calce e mattoni.

Questo vuol dire ricevere annunci pubblicitari con aziende con le quali abbiamo recentemente interagito nel mondo reale. Se non gradite questa tipologia di annunci pubblicitari potete sempre disattivare il tracking della posizione su Facebook, in modo da sentirvi un po' meno stalkerati.

Via | Engadget

Foto | 149902454@N08

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO