Angry Birds esordisce su Facebook in corrispondenza di San Valentino

Angry Birds on FacebookAngry Birds, il popolare gioco di Rovio Mobile, ha finalmente – almeno, per gli appassionati – esordito su Facebook. In occasione del lancio, che avevo annunciato qualche settimana fa, i giocatori otterranno un bonus spendibile nelle tre categorie di livello proposte. Le novità, rispetto al gioco sul Chrome Web Store, sono diverse.

Considerato in fase sperimentale, Angry Birds presenta su Facebook il classico Poached Eggs, insieme a Surf and Turf e Mighty Hoax. La ricerca delle uova d’oro, a margine del gioco, è stata sostituita con quella delle piume: in questi termini non sarebbe molto diverso dalle altre versioni. Sei accessori aprono alla nuova esperienza.

Possono essere vinti o acquistati dal gioco sei espedienti per terminare i livelli con maggiore facilità: Mighty Eagle, che è pure il nomignolo del creatore di Angry Birds, deriva dalla versione per iOS. Gli altri sono un mirino, una fionda più grande, dei semi per ingrandire gli uccelli e il terremoto. Con un pacco tutto compreso.

Angry Birds su Facebook

Angry Birds su Facebook
Angry Birds su Facebook
Angry Birds su Facebook
Angry Birds su Facebook

L’assoluta innovazione proposta da Angry Birds su Facebook è la possibilità di personalizzare il proprio uccello, a mo’ di avatar, e giocare una versione inedita del gioco. Purtroppo, Rovio Mobile non ha fatto in tempo a terminare il lavoro entro San Valentino — e soltanto pochissimi fortunati possono provare quest’ultima modalità.

Una selezione di quanti avevano confermato la propria partecipazione all’evento di oggi è stata ammessa immediatamente alla creazione degli avatar. Tutti gli altri, invece, dovranno aspettare che la funzionalità sia completa. Nel frattempo, si può sempre ingannare l’attesa raccogliendo le piume e/o terminando i livelli tradizionali.

Poiché, se a qualcuno fosse sfuggito, oggi è San Valentino… Angry Birds Seasons permette d’inviare cartoline al proprio partner, per fare gli auguri utilizzando i protagonisti del gioco. È una possibilità che, rinnovata annualmente, esiste da tempo e non riguarda direttamente il lancio. Potete iniziare a perdere altra produttività.

Angry Birds su Facebook
Angry Birds su Facebook
Angry Birds su Facebook
Angry Birds su Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail