Instagram: come accedere all'app direttamente da Facebook

Da ora si potrà accedere all'app di Instagram direttamente da Facebook: ecco come fare.

facebook instagram

Instagram e Facebook - Facebook sta cercando di rendere più semplice la vita degli utenti: da adesso permetterà di accedere al proprio profilo Instagram direttamente dall'interno dell'applicazione principale di Facebook. Il social network blu ha confermato, infatti, di aver inserito una nuova voce nel menu principale di navigazione su cellulare: questa voce in pratica è un collegamento al nostro account Instagram. Tale opzione dovrebbe comparirvi subito sotto il link al nostro profilo personale sull'app di Facebook e subito sopra i link delle Pagine di Facebook che possiamo gestire.

Facebook ci permette di accedere al nostro account Instagram

Una volta cliccato sul link, ecco che sul cellulare verrà lanciata direttamente l'applicazione di Instagram, portandoci nel feed principale, esattamente come sarebbe successo se avessimo lanciato normalmente l'applicazione. Diciamo che non una modifica enorme, tuttavia è notevole perché permette a Facebook di far circolare i proprio utenti attraverso le sue applicazioni senza farli uscire e senza che debbano andare su altre app come Twitter o Snapchat.

Ovviamente il tutto funzionerebbe assai meglio se anche su Instagram venisse aggiunto un link diretto al nostro account Facebook, ma per ora pare che questa opzione latiti. Un portavoce di Facebook ha così spiegato: "Stiamo studiando modi per aiutare le persone a rimanere in contatto con i loro amici su Facebook e Instagram. Gli utenti su Facebook possono così vedere quanti dei loro amici sono su Instagram".

Non è certo la prima volta che l'azienda testa funzioni che fondono le sue applicazioni. Solo a maggio, Facebook aveva testato una feature che mostrava i contatori delle notifiche delle altre app e che ci permetteva di passare dall'una all'altra. Tuttavia ancora non è chiaro se Facebook abbia lanciato questa opzione a livello globale o se siamo ancora in una fase di test/roll out.

Via | TechCrunch

Foto | 143601516@N03

  • shares
  • Mail