Su Instagram arriva l'autoplay sonoro dei video: ecco come funziona

Da adesso su Instagram parte l'autoplay sonoro dei video almeno fino a quando non si chiude l'applicazione: ecco come funziona.

instagram

Instagram - L'autoplay con sonoro dei video può piacere o meno. Tuttavia Instagram ha deciso di optare per una via di mezzo. Praticamente da adesso su Instagram alcuni video partono in autoplay anche con l'audio, almeno fino a quando non si chiude l'applicazione. Instagram stesso ha confermato l'arrivo di questo aggiornamento. Quello che succede è questo: quando si entra nell'applicazione di Instagram, i video si attiveranno automaticamente, ma con il sonoro spento. Ma se si clicca per attivare il sonoro del video, indicato con un'icona a forma di altoparlante in basso a sinistra, ecco che tutti gli altri video verranno riprodotti automaticamente con il sonoro attivo fino a quando non si uscirà da Instagram.

Instagram: come funziona la riproduzione automatica sonora dei video?

Se riclicchiamo sul video per togliere il sonoro, ecco che silenzieremo anche tutti quelli successivi. Una volta usciti da Instagram, poi, l'autoplay sonoro si resetta fino alla prossima volta in cui utilizzeremo Instagram. Quindi di base rimane tutto come prima, solamente che adesso attiva o disattiva l'ultima nostra scelta fatta per quanto riguarda il sonoro nel resto della sessione.

Si tratta di un compromesso intelligente. Se si è a casa o si hanno le cuffie e si decide di ascoltare un video, Instagram suppone che si possano ascoltare anche altri video senza disturbare nessuno. Ma resettando tutto una volta usciti dall'applicazione, non si corre il rischio che i video partano per errore alla prossima riapertura dell'app magari perché ci siamo scordati di disattivare il sonoro dei video.

Questo aggiornamento potrebbe piacere anche agli inserzionisti: possibile che i video pubblicitari vengano maggiormente visti adesso con il sonoro.

Via | TechCrunch

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail