Instagram Storie: gli annunci pubblicitari assomiglieranno di più alle nostre Storie

Gli annunci pubblicitari sulle Storie di Instagram assomiglieranno di più alle nostre Storie: ecco come e perché.

instagram

Instagram ha cominciato a pubblicare annunci pubblicitari nelle Storie a partire dal marzo di quest'anno, ma finora il formato usato permetteva di rendere abbastanza evidente il fatto che si trattasse di annunci pubblicitari e non di Storie degli amici. Spesso, infatti, si tratta di clip pre-realizzate dove si vede chiaramente che sono state create e modificate utilizzando attrezzature e strumenti professionali. Ma a partire da oggi, invece, questi annunci pubblicitari assomiglieranno molto di più alle Storie create da noi e dai nostri amici.

Instagram Storie: annunci pubblicitarie o Storie degli amici?

Ma cosa vuol dire tutto ciò? Semplice: da adesso in poi potrebbe capitarvi di vedere su Instagram degli annunci pubblicitari nelle Storie che usano gli stessi filtri e tag della fotocamera che utilizziamo noi poveri comuni utenti. Questo perché da ora Instagram permetterà agli inserzionisti di utilizzare la fotocamera nativa delle Storie di Instagram per creare gli annunci pubblicitari.

Ovviamente nella parte superiore sinistra ci sarà sempre l'indicazione del tag sponsorizzato, ma visto che con questo sistema l'ads assomiglia a una Storia normale, ecco che si avranno meno probabilità di notarlo o di cliccarlo.

Via | Engadget

Foto | quintanomedia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO