Google down per problemi di server: coinvolti Gmail, Maps, Drive, Search e YouTube

Se ieri avete avuto problemi con Google, state tranquilli: si è trattato di un down dovuto a problemi di server che ha colpito fra gli altri Gmail, Maps, Drive, Search e anche YouTube.

google

Google - Ieri avete avuto problemi di accesso ai vari servizi di Google? Tranquilli, non era il vostro computer o la vostra connessione: si è trattato di un down globale di Google. Gli utenti ieri hanno cominciato a segnalare problemi a ripetizione sui suoi servizi, fra cui Gmail, Maps, Drive, Search e anche YouTube. Anche i siti come DownDetector e Outage Report hanno confermato i problemi avuti dall'azienda durante questo down. Sulle altre piattaforme come Twitter, per esempio, gli utenti segnalavano man mano i problemi che sembrano essere stati più gravi per coloro che abitano sulla East Coast in America, nell'Europa Centrale e in Giappone.

Successivamente alle segnalazioni, i vari team di supporto delle piattaforme hanno confermato su Twitter il down, ammettendo di star lavorando al problema. A dire il vero non è chiaro quale sia stato il problema, ma pare che anche Amazon Web Services e GitHub abbiano avuto dei disguidi, anche se non è chiaro se i loro guai siano collegati a quelli di Google. Comunque sia, anche Mister G ha poi confermato il tempo di inattività dei server sulla sua pagina, salvo poi risolvere i problemi, qualsiasi siano stati e tornare a funzionare correttamente.

Via | The Next Web

Foto | 121483302@N02

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO