Facebook testa la funzione Instant Videos su Android

Facebook sta testando la funzione Instant Videos su Android: ecco a cosa serve.

Facebook Instant Videos

Facebook starebbe testando una funzione che renderebbe più facile guardare i video durante la riproduzione. Il che non sarebbe male visto che la maggior parte delle volte non riesco a vedere i video su Facebook perché si bloccano di continuo. Secondo quelli di TechCrunch, Facebook sta facendo sperimentare ad un piccolo gruppo di utenti di Facebook per Android la funzione chiamata Instant Videos. Tale funzione, in pratica, pre-carica i video mentre si è connessi al WiFi, senza consumare i dati. Ciò sarebbe utile soprattutto quando siamo in viaggio o quando andiamo in zone senza connessione internet.

Facebook: come funzionano la feature Instant Videos?

Basandosi su quanto rivelato da Matt Navarra in un tweet su Twitter, Facebook ci segnalerà tramite un'icona col fulmine i video in cui potremo sfruttare tale feature senza sprecare dati:


Tale funzione fa probabilmente parte del grande piano che Facebook ha in mente per il settore dei video. Grazie agli Instant Videos, Facebook avrà la possibilità di catturare più pubblico possibile a livello mondiale. Infatti la funzione appare particolarmente utile per persone che vivono in paesi in via di sviluppo e dove non tutti hanno piani dati convenienti o dove internet è lento o inesistente. Inoltre rendendo i video più accessibili a persone in tutto il mondo, inclusi coloro che utilizzano telefoni Android di fascia bassa o un po' datati, ecco che Facebook ottiene un ottimo potenziale per guadagnare ancora più soldi dagli annunci pubblicitari.

Via | Engadget

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Matt Navarra

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO