Facebook aggiunge la sezione Movies con informazioni sui film, cinema e vendita di biglietti

In arrivo su Facebook la sezione Movies dove trovano spazio show e vendita di biglietti. Ecco come funziona.

cinema

Facebook - Alcuni utenti di Facebook hanno notato l'arrivo di una nuova sezione chiamata Movies sull'applicazione mobile. Per ora la funzione sembra essere comparsa sui device di molti utenti degli Stati Uniti: in questa sezione si trovano informazione su cinema e film nelle vicinanze con orari disponibili e la selezione dei film di quel cinema. In aggiunta questa sezione è integrata con i servizi di prenotazione e vendita di biglietti di Fandango e Atom, il che vuol dire che si potranno acquistare direttamente i biglietti per il cinema andando nella sezione Movies di Facebook.

Facebook: come funziona la sezione Movies

A dire il vero questa non è la prima volta che Facebook sta vendendo i biglietti per il cinema. Lo scorso autunno, per esempio, i visitatori delle Pagine, fra le tante azioni che possono compiere in esse, avevano a disposizione anche le recensioni e la possibilità di acquistare i biglietti per gli eventi da Ticketmaster e comprare anche i biglietti per il cinema.

In effetti l'interfaccia relativa alla vendita dei biglietti per il cinema sulle Pagine di Facebook è molto simile a quella che vedremo nella sezione Movies. Quindi qualcuno pensa che questa sia più che altro un'espansione della funzione: al posto di visitare la Pagina del singolo film per acquistarne in biglietti, ecco che avremo un'intera sezione dedicata al cinema.

I biglietti per il cinema, tuttavia, non sono l'unico tipo di biglietti che Facebook sta vendendo in questi giorni: la sezione Marketplace, infatti, contiene la sottosezione Vendita biglietti dove gli organizzatori di eventi possono promuovere le loro manifestazioni.

Via | TechCrunch

Foto | ileohidalgo

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO