Facebook sta cercando di organizzare appuntamenti con i nostri amici?

Facebook sta testando una nuova funzione: non si capisce bene se sia un tentativo di organizzare appuntamenti/futuri matrimoni con i nostri amici.

matrimonio

Facebook - Che Facebook si stia trasformando in una sorta di Tinder? Da quando il social network blu di Mark Zuckerberg cerca di organizzarci appuntamenti/futuri matrimoni? Beh, forse parlare di matrimonio è esagerato, però è vero che alcuni utenti hanno notato alcune strane notifiche su Facebook, del tipo "Mario Rossi e altre 15 persone potrebbero volersi incontrare con te questa settimana". Inoltre insieme a queste notifiche venivano mostrate le foto dei nostri amici e ci viene chiesto se vogliamo incontrarci con loro. Tali risposte rimangono private, a meno che entrambe le persone interessate non dicano di sì all'eventuale incontro.

Il tutto ricorda un po' Tinder: l'app di incontri richiede che entrambe le persone siano interessate ad un eventuale incontro prima di cominciare a scambiarsi messaggi. Facebook ha però spiegato a The Verge lo scopo di tale funzione: "La gente spesso utilizza Facebook per pianificare qualcosa con i propri amici. Quindi stiamo facendo un test molto piccolo sull'app di Facebook per rendere tale processo più facile. Non vediamo l'ora di sentire le reazioni delle persone". Per ora pare che il test sia attivo in Nuova Zelanda e a Toronto, Canada.

Via | The Verge

Foto | 34167287@N05

  • shares
  • Mail