Instagram testa una funzione per condividere le Storie su Facebook

Sembra che Instagram testerà una funzione per permettere agli utenti di condividere le loro Storie su Facebook.

mark zuckerberg

Instagram starebbe testando una funzione che permette alle persone di condividere le loro Storie direttamente su Facebook. Chi ha già provato questa feature, ha spiegato che sotto il testo gli utenti vedranno una nuova opzione per condividere le foto e i video creati con la fotocamera in-app di Instagram sulle loro Storie di Facebook, oltre che sulle loro Storie di Instagram. Non è ben chiaro quanto sia diffuso questo test o quali siano i piani futuri di Instagram: in una dichiarazione, infatti, un portavoce di Instagram ha confermato che il test è in corso, ma ha rifiutato di condividere i piani dell'azienda.

Instagram: come condividere le Storie su Facebook?

Instagram ha così spiegato: "Stiamo testando sempre nuovi modi per migliorare l'esperienza su Instagram e rendere più facile condividere qualsiasi momento con le persone che ti interessano. Non abbiamo altri piani da condividere al momento".

Potrebbe sembrare strano che Instagram abbia deciso di integrarsi in questo modo con Facebook, visto che tradizionalmente le due applicazioni sono sempre state separate, però forse c'è un motivo. Facebook non ha fatto mistero del fatto di essere interessato alle Storie, soprattutto visto il successo che stanno ottenendo su Instagram. Il che spiega perché le Storie siano arrivate anche su Messenger, WhatsApp e Facebook.

Facebook spera che spingendo le Storie di Instagram su Facebook, queste vengano maggiormente utilizzate anche sulla piattaforma principale.

Via | Mashable

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail