Facebook Watch è finalmente attivo, ma solo negli Stati Uniti

Facebook Watch è finalmente attivo negli Stati Uniti.

facebook watch

Facebook Watch è finalmente attivo, ma solamente negli Stati Uniti. Il nuovo hub di visualizzazione di contenuti originali di Facebook è online su cellulari, desktop e Facebook TV, ma la domanda che sorge spontanea è una: la gente sta iniziando ad usarlo? A inizio agosto, Facebook aveva annunciato che stava sviluppando Facebook Watch, un hub separato dove trovavano posto centinaia di spettacoli originali, con contenuti sponsorizzati sia dall'azienda madre che da altri partner. Dopo una fase di test, ecco che Facebook Watch è diventato disponibile per tutti gli utenti, anche se per ora solo per quelli statunitensi.

Come funziona Facebook Watch?

Diciamo che la sezione di Facebook Watch dovrebbe diventare un luogo più vivace e più curato soprattutto dopo che il social network blu avrà dato a tutti la possibilità di creare contenuti e non solamente ad un gruppo selezionati di creatori.

Finora, però, l'hub Facebook Watch sembra una versione caotica di YouTube, con pochissime opzioni e parecchi video dediti al clickbait. Anche se qua e là qualche perla slta fuori, come il film francese fantascientifico Lost Memories e un video intitolato American Gothic Overrated, una sorta di lezione di storia dell'arte inerente un meme virale.

La speranza è che a breve arrivino nuovi contenuti di qualità, speranza condivisa sia dagli utenti che dagli inserzionisti, visto che Facebook Watch potrebbe diventare un nuovo spazio dove fare soldi tramite gli annunci pubblicitari.

Via | The Verge

Foto | Screenshot da NewsRoom di Facebook

  • shares
  • Mail