Google Street View ha aggiornato le sue telecamere dopo ben 8 anni

Dopo ben otto anni, Google ha finalmente aggiornato le telecamere di Street View.

google car

Google Street View - Dopo otto anni Google ha finalmente deciso di aggiornare le telecamere di Street View. I giorni delle grandi telecamere che sormontavano le auto di Google Street View potrebbero essere ormai un ricordo lontano. Mister G ha, infatti, stabilito di aggiornare il design delle telecamere utilizzate per catturare le immagini da destinare a Street View. La nuova fotocamera permetterà di avere foto più chiare, con colori più vivaci e risoluzione maggiore. La telecamera spunterà sempre dal tetto della macchina, ma in cima avrà sette telecamere con sensori a 20 megapixel. L'impianto avrà poi a disposizione anche due telecamere per le foto in HD e due strutture per i radar laser.

Google Street View ha nuove e migliori telecamere

Grazie alle capacità di apprendimento automatico e alla AI di Google, ecco che quando le auto di Google Street View scattano una foto, gli algoritmi riescono a rilevare nomi e numeri della strada, aggiungendoli automaticamente al database di Google. Il software è anche capace di identificare nomi aziendali e loghi. Google, ovviamente, sta lavorando per cercare di migliorare il software in modo da riconoscere anche i diversi tipi di negozi e da poter leggere anche i cartelli che mostrano dettagli come gli orari di apertura.

Il tutto dovrebbe anche migliorare le funzioni di ricerca e la funzione dell'Assistente di Google. Google Street View scatta foto sin dal 2007 e la sua flotta di veicoli comprende diversi modelli per adattarsi ai diversi ambienti, incluso un impianto equipaggiato su uno zaino per scattare foto nei posti dove le auto non riescono ad arrivare.

Via | The Verge

Foto | simbiosc

  • shares
  • Mail