Google lancia un sito dedicato alle più gettonate ricerche del tipo Come fare

Google ha deciso di lanciare un sito dove trovano posto le richieste preferite del tipo Come e Come fare per...

google

Google - E' facile scordarsi di quanto fossero difficili le riparazioni fai-da-te una ventina di anni fa, considerdando quanto adesso sia semplice reperire su internet soluzioni per problemi specifici. Per esempio, ricordo di aver brillantemente riparato una finestra basculante e il timer del riscaldamento semplicemente guardando alcuni video tutorial su YouTube. Ecco che allora Google ha deciso di creare un sito dove vengono mostrate tutte le ricerche più gettonate del tipo Come fare per imparare e saperne di più su come riparare le cose. E ci mostra anche quali siano le ricerche più popolari basandosi sull'area dove viviamo.

Google: quali sono le ricerche How to più popolari?

Visto che tutti cercano come riparare finestre, muri e porte, ecco che il team di Google sul sito ha cercato di concentrarsi maggiormente sulle richieste regionali. Il giornalista Xaquin G.V. ha così spiegato: "I nordamericani e gli asiatici orientali hanno bisogno dei loro bagni, gli abitanti degli ex paesi sovietici non hanno paura di cimentarsi con la riparazione delle loro lavatrici, mentre nei climi più caldi non possono vivere senza un frigorifero".

Altre ricerche popolari riguardano la cucina, il matrimonio, i soldi, le medicazioni e la salute. Per esempio molte persone vogliono sapere come si faccia a bollire un uovo (mi sa che stiamo diventando eccessivamente dipendenti da Google), come si possa impressionare una ragazza, come fare il nodo alla cravatta, come perdere o aumentare di peso e anche come liberarsi dei brufoli.

Richieste come cuocere gli asparagi o come perdere peso, tendono invece ad essere stagionali. Altre ricerche, invece, sono di tipo virale, aumentano e diminuiscono in un breve lasso di tempo, dipende dalla moda del momento.

Via | Engadget

Foto | Screenshot dal sito How to fix

  • shares
  • Mail