Telegram si aggiorna: ecco cosa cambia in sticker, Gruppi e chiamate vocali

Telegram si è aggiornato con parecchie novità, fra cui un modo migliore per gestire sticker e chiamate vocali.

telegram

Telegram si è aggiornato e ha portato diverse novità interessanti sulla sua applicazione. Una di queste novità riguarda gli adesivi: se la vostra collezione di sticker è cresciuta a dismisura e faticate a tenere traccia di quelli che volete usare più spesso o dei vostri preferiti, ecco che adesso sarà possibile contrassegnare i singoli sticker fra i preferiti. Gli adesivi preferiti verranno così mostrati nella parte superiore del pannello degli sticker, la sezione sarà contrassegnata da una stella. Inoltre gruppi con 100 o più membri potranno ora scegliere un set di sticker ufficiali accessibili a tutti nel gruppo, senza l'obbligo di aggiungerli nel proprio pannello.

Parlando dei gruppi, poi, quando qualcuno in essi risponde ad un messaggio o menziona un determinato utente di quel gruppo, ecco che Telegram ci mostrerà d'ora in poi il simbolo @ nell'elenco delle chat. Cliccandoci sopra, ecco che si aprirà il messaggio o la risposta con la menzione; tale simbolo scomparirà poi quando avremo letto tutti i messaggi. Altra novità è che quando vogliamo invitare degli amici nella sezione Invita amici, quelli con più contatti che già usano l'app compariranno in cima all'elenco.

L'altra novità riguarda i video Twitch e la loro riproduzione in-app e in stile picture-in-picture, funziona che ora viene supportata. Da adesso, poi, quando inoltrate i messaggi potrete cliccare e tenere premuto nelle chat dell'elenco per poter selezionare più destinatari. Potrete anche controllare la qualità del segnale mentre cercate di fare una chiamata vocale e la velocità di sincronizzazione quando avete tanti messaggi non letti è stata implementata. Infine su iOS potrete modificare le foto a piacimento e anche aggiungere una didascalia prima di inviare l'immagine.

Via | 9to5mac

Foto | nazionalecalcio

  • shares
  • Mail