Instagram: un bug dava accesso agli hacker alle email e ai numeri di telefono

Pare che su Instagram un bug abbia dato accesso agli hacker agli indirizzi email e ai numeri di telefono degli utenti.

hacker

Instagram - Sembrerebbe che un bug su Instagram possa aver dato accesso agli hacker agli indirizzi email e ai numeri di telefono di utenti di alto profilo sul social network. Un portavoce di Instagram avrebbe così spiegato a quelli di Mashable: "Recentemente abbiamo scoperto che uno o più individui avevano ottenuto un accesso illegale a una serie di informazioni di contatto degli utenti di Instagram di alto profilo, specificatamente agli indirizzi email e ai numeri di telefono, il tutto sfruttando un bug presente sull'applicazione del social network. Tuttavia non sono state a rischio le password degli account, abbiamo risolto rapidamente il bug e stiamo eseguendo un'indagine più approfondita".

Instagram: chi è stato colpito dal bug?

A dire il vero Instagram non ha rivelato molto di più su questo bug e si è rifiutato di dire quali account siano stati presi di mira. Tuttavia il fatto che l'azienda abbia notificato a tutti gli utenti verificati tale violazione, suggerisce che tale numero sia elevato. Il portavoce di Instagram non ha però specificato quanti siano esattamente gli utenti verificati, ma ha solo spiegato di essere a conoscenza di una persona specifica che ha violato il sistema.

La notizia esce fuori proprio a pochi giorni di distanza da quando si è saputo che qualcuno ha hackerato l'account Instagram di Selena Gomez: l'hacker che aveva preso il controllo del suo account ne ha approfittato per inviare foto di Justin Bieber nudo.

Via | Mashable

Foto | katylevinson

  • shares
  • Mail