WhatsApp: come funzionano gli account aziendali con la spunta verde verificata

Ecco come funzionano gli account aziendali su WahtsApp con la loro nuova spunta verde verificata.

whatsapp

WhatsApp - Come se non ce ne fossero già abbastanza, ecco che su WhatsApp è comparso un nuovo segno di spunta. Questa volta, però, fortunatamente non riguarda i messaggi, bensì gli account: WhatsApp, infatti, sta testando gli account aziendali verificati, contrassegnati con un segno di spunta verde. Ovviamente spetterà a WhatsApp verificare e certificare quali aziende potranno beneficiare del segno di spunta verde dedicato agli account verificati, dopo aver controllato attentamente che le informazioni di contatto di quell'account corrispondano al vero.

WhatsApp: come funzionano gli account verificati

Gli account aziendali verificati, oltre a beneficiare del segno di spunta verde, avranno una chat in giallo. Inoltre pare che i messaggi provenienti da tali account non potranno essere cancellati, anche se non è dato sapere il perché al momento.

Qualcuno ipotizza che questa nuova funzionalità di verifica possa preludere all'arrivo di un'applicazione completamente nuova e creata appositamente per le aziende. Fornire alle aziende un modo per comunicare direttamente con i consumatori potrebbe rappresentare un balzo avanti enorme per WhatsApp, così come le Pagine sono state un successo su Facebook. Tuttavia bisogna ancora capire se tutto ciò verrà utilizzato per migliorare il servizio clienti.

Via | Mashable

Foto | automobileitalia

  • shares
  • Mail