Google Maps ci aiuta a trovare parcheggio

Da adesso Google Maps ci aiuterà a trovare parcheggio: ecco come.

parcheggio auto

Google Maps - Una delle cose più fastidiose del guidare la macchina è la ricerca del parcheggio. Giri infiniti, insulti per chi con una singola macchina riesce ad occupare tre posti, alla fine ti ritrovi a pregare gli dei del parcheggio affinché ti trovino un punticino libero, dove ci sia spazio sufficiente per parcheggiare e che non sia in divieto. Tuttavia ora possiamo rallegrarci: Google ha deciso di alleviare i nostri incubi da ansia da parcheggio. In un un post sul suo blog, infatti, Mister G ha presentato una nuova funzione su Google Maps che si chiama Find parking o Trova parcheggio. Inoltre ha anche ampliato la precedente funzione che indicava la difficoltà di parcheggio in quella zona.

Google Maps: come funziona la feature Trova parcheggio?

Grazie a Trova parcheggio, gli utenti delle città in cui la funzione è attiva possono ottenere un elenco di parcheggi vicini alla destinazione di arrivo. Se l'utente aggiunte quel parcheggio, ecco che Google Maps lo aggiungerà come posizione e ci darà anche indicazioni su come raggiungere a piedi la destinazione finale partendo dal posto dove abbiamo parcheggiato.

Come anticipavamo, poi, è stata anche estesa la funzionalità Difficoltà di parcheggio. Lo strumento è nato per fornire ai guidatori un'idea sulla situazione dei parcheggio nella loro destinazione. Il tool vi indicherà se il parcheggio sia facile o medio e anche se sia limitato o meno.

Via | Mashable

Foto | osde-info

  • shares
  • Mail