Google Chrome ci consentirà di bloccare l'audio dei video in autoplay

Finalmente Google Chrome ci permetterà di bloccare l'audio dei video in autoplay.

google chrome

Google Chrome - Una delle cose più fastidiose che può capitare quando navighi usando Chrome è il sonoro dei video in autoplay. Tu apri felicemente le Pagine che ti interessano e da una di queste parte il sonoro del video in riproduzione automatica, cosa che ti costringe ad una caccia al tesoro per cercare in quale Pagina sia presente il video per bloccarlo (oppure togli direttamente l'audio al computer). Ebbene: finalmente Google Chrome ci permetterà di bloccare l'audio dei video in autoplay. In realtà per ora Google sta testando questa opzione, quindi non precipitatevi subito a cercare questa opzione perché non è ancora disponibile.

Google Chrome: come bloccare l'audio dei video in riproduzione automatica

Chrome starebbe sperimentando questa funzione per silenziare i video in autoplay nella sua ultima versione sperimentale Canary. Questo almeno secondo quanto rivelato dallo sviluppatore di Google Francois Beaufort. Chi l'ha già provata, sostiene che questa feature sia facile da usare.

Basta cliccare sull'icona che indica visualizza le informazioni del sito che si trova a sinistra dell'indirizzo del medesimo, scorrere in giù fino a trovare l'opzione Sound e qui attivare l'opzione per disattivare il sonoro dei video in autoplay in quel sito. La disattivazione del sonoro su quel sito durerà fino a quando l'impostazione non verrà modificata.

Questo tipo di opzione potrebbe spingere gli editori a evitare di pubblicare video con sonoro in autoplay, per paura che così il loro sito web venga silenziato per sempre.

Via | TechCrunch

Foto | 86979666@N00

  • shares
  • +1
  • Mail