Facebook modifica l'interfaccia del News Feed e aggiunge nuove funzioni a Camera

Facebook ha deciso di modificare ulteriormente la grafica del News Feed e ha anche aggiunto nuove funzioni a Camera.

mark zuckerberg

Facebook ha annunciato una serie di aggiornamenti dedicati sia agli utenti mobile che desktop. Le novità più eclatanti riguardano l'interfaccia del News Feed, che ha ricevuto diverse modifiche e anche la funzione Camera, che ha ottenuto diverse, nuove feature. Ma partiamo subito dal News Feed. Forse ve ne sarete già accorti, ma la sezione dei Commenti ha cambiato grafica, ha i margini più arrotondati e assomiglia di più alla grafica in stile bolle della chat. Questa modifica, inoltre, apporterà anche una nuova interfaccia per le risposte: grazie ad essa sarà più facile capire quali siano i messaggi originali e quali le risposte.

Inoltre Facebook ha deciso di rendere più semplice la lettura del testo, grazie all'aumento del contrasto dei colori. Anche le foto del profilo stanno diventando circolari. Altri cambiamenti sono:

  • le anteprime dei link sono più grandi per permetterci di leggere meglio le parti di testo
  • sono state aggiornate le icone
  • i pulsanti Like, Commenta e Condividi sono più grandi e più semplici da cliccare

E' stata poi aggiornata anche la navigazione nel News Feed, con maggiori informazioni su dove i link ci portano:

  • si può scoprire dove ci porterà un link prima di cliccarci sopra
  • si potrà vedere il post dove stiamo commentando o leggendo o mettendo Reaction mentre siamo nel post
  • potremo tornare nel News Feed una volta finito di leggere un post tramite un pulsante maggiormente in evidenza

Oltre al News Feed, anche l'interfaccia della funzione Camera ha ottenuto delle migliorie. Per esempio è stata lanciata ufficialmente anche in questa sezione la funzionalità che permette di creare GIF animate: sarà possibile registrare GIF di massimo due secondi e condividerle rapidamente tramite Storie, il News Feed o Messenger. Praticamente è come la funzione Boomerang di Instagram.

Inoltre da adesso gli utenti potranno avviare una diretta in live streaming dall'interfaccia della fotocamera. Ultima cosa: Camera ottiene il supporto per creare messaggi di testo e condividerli tramite Storie e il News Feed sotto forma di immagini.

Via | 9to5mac

  • shares
  • Mail