Facebook: arriva la nuova sezione Trending News su mobile

Nuova sezione in arrivo su Facebook per mobile: ecco Trending News. Vediamo a cosa serve e dove si trova.

mark-zuckerberg-f8.jpg

Facebook ha deciso di lanciare una nuova sezione su mobile: si chiama Trending News. Questa notizia è correlata alla decisione di riprogettare i Trending Topics, decisione presa da Facebook in primavera. Il link di navigazione delle Trending News per ora è disponibile solamente su iPhone, mentre viene testato attualmente su Android. Riassumendo molto, la sezione Trending Topics è stata ridisegnata con l'obiettivo di facilitare la vita agli utenti nella ricerca di notizie relative ad un certo argomento, oltre a quanto condiviso da amici e figure pubbliche. Cliccando su uno dei Trending Topic, ecco che si aprirà un carosello di news relative a quella notizia.

Facebook: come funziona la sezione Trending News?

Parlando più specificatamente della nuova sezione Trending News, questo settore è totalmente diverso dagli altri a cui siamo abituati. Invece di trovare una freccina e un argomento, spesso solo un nome o una parola, ecco che adesso troveremo un elenco di notizie con titolo, foto, il nome di una fonte autorevole e il numero relativo a quante altre fonti siano disponibili sul tema in questione.

Inoltre nella nuova sezione le notizie sono disposte in ordine di importanza. La cosa curiosa è che non tutti hanno il nuovo design dei Trending Topics con i caroselli con in contemporanea la nuova sezione delle Trending News. Inoltre Facebook aveva dichiarato di voler aggiungere le prime tre Trending News più importanti nel News Feed, ma tutto ciò pare rimanga ancora in fase di test.

Via | TechCrunch

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO