Shonda Rhimes firma un accordo pluriennale con Netflix

Dopo l’addio della Disney a Netflix, che punterà a realizzare un proprio servizio di streaming, il colosso di Los Gatos ha segnato in queste ore un grande colpo: Shonda Rhimes, la produttrice di serie tv di successo come Grey’s Anatomy, Scandal e Le Regole Del Delitto Perfetto, ha annunciato di aver firmato un accordo pluriennale con Netflix.

Shonda Rhimes è considerata da anni una sorta di Re Mida della televisione con un successo dietro l’altro e milioni di fan in tutto il Mondo e per Netflix questo è davvero un colpaccio: Shonda Rhimes e la sua Shondaland produrranno contenuti originali in esclusiva per Netflix, mentre le serie tv già realizzate da Rhimes resteranno ovviamente in casa ABC, di proprietà della Disney.

I termini economici dell’accordo non sono stati resi noti, ma non sarebbero stati i soldi a spingere Rhimes a questo cambio senza precedenti:

Sono eccitata all’idea di lavorare lontano dagli ingranaggi della televisione generalista. Ted Sarandos di Netflix fornisce uno spazio chiaro e senza paura per i creatori.

Niente censura, insomma, e massima libertà creativa in casa Netflix.

Shonda Rhimes, US producer, writer and founder of television production company ShondaLand, poses at the MIPCOM (The world's entertainment content market) on October 18, 2016 in Cannes, southeastern France.   / AFP / VALERY HACHE        (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Via | Netflix

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO