AirBnb, un nuovo strumento stima il prezzo di affitto del vostro alloggio

AirBnb è uno dei servizi più utilizzati in vista di un viaggio. Quando si è in gruppo è sensibilmente più economico prendere in affitto un appartamento anziché affidarsi a un albergo, ma anche se si è in possesso di un appartamento libero è ben più conveniente metterlo in affitto su AirBnb e servizi simili, specie per brevi periodi.

Se avete già messo in affitto una stanza o l’intero appartamento, vi siete trovati di fronte la scelta del prezzo da chiedere per l’alloggio. Ora un nuovo sito, Eliot&Me, punta a facilitare questa operazione suggerendovi il prezzo perfetto per l’affitto da chiedere per il vostro appartamento.

Utilizzando l’intelligenza artificiale e le informazioni presenti sui vari motori di ricerca di alloggi, Eliot&Me vi fornirà il prezzo perfetto basato sulla zona, il numero di stanze e di bagni e il periodo dell’anno in cui intendete affittare il vostro appartamento.

Nella nostra prova abbiamo optato per vedere il prezzo di un appartamento nei pressi del Colosseo a Roma con 2 camere e due bagni, perfetto per 4 persone. La stima di Eliot&Me è di 153 euro al giorno e 920 euro a settimana per l’intera struttura. Settembre e ottobre sono i mesi in cui ci sarà più richiesta, al contrario di novembre e febbraio in cui la richiesta sarà minore.

Il sito ci fornisce tante informazioni aggiuntive, dalle statistiche meteo alle oscillazioni dei prezzi mese dopo mese, ma anche un confronto di prezzi tra la nostra città e il resto del Mondo. Affittando per una settimana l’appartamento sopra citato, Eliot&Me ci indica che per quella cifra potremo trascorrere 9 giorni a Città del Messico, 15 giorni ad Atene o 25 giorni al Cairo.

eliotandme-06.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO