Pinterest si focalizza sempre di più sulla Search

Pinterest ha deciso di focalizzare sempre di più la sua attenzione sulla ricerca.

pinterest

Pinterest - Recentemente Evan Sharp di Pinterest aveva ancora una volta cercato di spiegare che la piattaforma che ha contribuito a creare non è mai nata con l'intento di essere un social network: il suo scopo era quello di essere un motore di ricerca. Proprio per rafforzare il fatto che il focus di Pinterest deve essere la funzione di ricerca e non le sue qualità social, ecco che è da poco arrivato un nuovo aggiornamento che pone ulteriormente in primo piano la Search. Non che Pinterest voglia sfidare Google, come sottolinea Jon Kaplan: "La gente viene qui per un motivo diverso rispetto ad altri posti. Stai cercando di scoprire cose nuove in modo da poterle mettere in pratica nella vita reale. Questo è un valore fondamentalmente diverso rispetto ad altre piattaforme".

Pinterest: come cambia la funzione di ricerca

Con il nuovo aggiornamento, nell'app di Pinterest arriva una barra di ricerca nella parte superiore del Feed principale. Visto che l'85% delle ricerche su Pinterest avvengono via cellulare, ecco che è logico porre nella scheda principale dell'applicazione la barra di ricerca.

Il che torna particolarmente utile dopo il lancio della funzione di ricerca visiva Lens. Anzi, sembra che Pinterest stia lavorando in modo da integrare la tecnologia di Lens su più hardware. Inoltre bisogna considerare che, migliorando la Search, anche gli inserzionisti potrebbero essere ulteriormente interessati alla piattaforma.

Sharp ha poi spiegato: "Siamo ancora in quella fase in cui abbiamo la tecnologia e dobbiamo capire quali problemi degli utenti possiamo realmente risolvere".

Via | BusinessInsider

Foto | jeepersmedia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO