Pokémon Go: slittano i prossimi eventi per il disastro della Pokémon Go Fest di Chicago

A causa del disastro della Pokémon Go Fest di Chicago, Niantic ha annunciato che i prossimi eventi in programma slitteranno a data da destinarsi.

pokemon go fest

Pokémon Go - Tecnicamente la Pokémon Go Fest era un'idea brillante: avrebbe contribuito a rilanciare l'interesse per il gioco, lanciando anche i Pokémon Leggendari. Ma, come sappiamo, le cose non sono andate per il verso giusto: gli utenti non riuscivano a connettersi ai server, il che è culminato in una class action presentata da quei partecipanti che avevano speso centinaia e migliaia di dollari per arrivare a Chicago e partecipare all'evento. Alla luce di questi fatti, non sorprenderà nessuno sapere che Niantic ha deciso di rinviare a data da destinarsi i prossimi eventi.

Pokémon Go: slittano gli Eventi, ma arrivano Pokémon rari in Europa

Ecco quanto spiegato da Niantic: "Al fine di garantire una miglior esperienza di gioco per gli Allenatori europei, abbiamo deciso di rinviare gli eventi in Europa previsti per il 5 agosto (Copenaghen e Praga) e per il 12 agosto (Stoccolma e Amsterdam) fino a una data da decidere in autunno. Non saranno interessati gli altri eventi programmati, incluso l'evento previsto per Yokohama in Giappone il 14 agosto e gli eventi previsti per il 16 settembre in Francia, Spagna e Germania. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente provocato e garantiamo che la nostra priorità è fornire un'ottima esperienza per gli Allenatori di Pokémon Go in Europa e nel mondo. Gli Allenatori che hanno domande riguardanti gli eventi Safari Zone possono visitare il Centro Assistenza".

Al fine di compensare questo ritardo, presto i giocatori europei di Pokémon Go avranno la possibilità di catturare Pokémon che normalmente non appaiono in Europa, anche se per un periodo limitato. Niantic ancora non ha rivelato quando accadrà, ma probabilmente sarà nel corso delle prossime settimane.

Via | BGR

  • shares
  • Mail