Facebook domina la lista delle app più popolari

Facebook, ancora una volta, domina la classifica delle app più popolari.

mark zuckerberg

Facebook continua a dominare imperterrito a dominare la classifica delle app più popolari. Statista ha realizzato un nuovo grafico dove si può notare come Facebook gestisca quattro delle cinque piattaforme di social network/messaggistica più utilizzate al mondo. Questo grafico arriva pochi giorni dopo aver appreso come Facebook abbia tagliato il traguardo dei 2 miliardi di utenti attivi mensilmente, con Instagram Stories piazzato sui 250 milioni di utenti e WhatsApp che vanta 1 miliardo di utenti attivi giornalmente. Tutto ciò è assai interessante soprattutto per gli inserzionisti che puntano ai social network preferiti dagli utenti per piazzare i loro annunci pubblicitari mirati.

Ovviamente Facebook ha avvertito che le sue entrate sono destinate a rallentare nel corso dell'anno, soprattutto perché non è possibile inserire altri annunci pubblicitari nel News Feed. Ecco perché adesso il social network si sta concentrando su come potenziare il comparto pubblicitario sulle altre piattaforme, con particolare riferimento a Messenger.

Ma ecco la classifica dei social network/servizi di messaggistica più amati dagli utenti, i dati numerici si riferiscono al numero di utenti attivi mensilmente su quella piattaforma (intesi come milioni di utenti), tranne su Snapchat dove ci si riferisce al numero di utenti attivi giornalmente:

  1. Facebook: 2.006M
  2. WhatsApp: 1.300M
  3. Messenger: 1.200M
  4. WeChat: 938M
  5. Instagram: 700M
  6. Qzone: 632M
  7. Weibo: 340M
  8. Twitter: 328M
  9. Pinterest: 175M
  10. Snapchat: 165M
  11. Vkontakte: 95M

Via | BusinessInsider

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO