Facebook raggiunge quota 2 miliardi di utenti al mese, WhatsApp 1 miliardo di utenti giornalieri

Facebook ha rivelato alcuni dati: ha raggiunto quota 2 miliardi di utenti attivi al mese, mentre WhatsApp batte Snapchat con il suo miliardo di utenti attivi giornalmente.

mark-zuckerberg-f8.jpg

Facebook, WhatsApp e Instagram - Facebook ha annunciato di aver raggiunto quota 2 miliardi di utenti attivi mensilmente, anzi, 2.01 miliardi. A dire il vero Mark Zuckerberg aveva già annunciato il raggiungimento di questa tappa fondamentale, solo che adesso i dati rivelati in merito ai guadagni ottenuti rendono la notizia ancora più ufficiale. Mark Zuckerberg ha così spiegato con orgoglio: "Abbiamo avuto un buon secondo trimestre e una buona prima metà dell'anno. La nostra community ha ormai due miliardi di persone e ci stiamo concentrando sul modo in cui avvicinare il mondo". Per quanto riguarda le entrate, siamo sui 9.3 miliardi di dollari nel corso degli ultimi tre mesi, con l'87% di esse che provengono da annunci pubblicitari su smartphone. E sono aumentati anche il numero di dipendenti del social network, adesso siamo a 20.658 persone. Facebook, dunque, continua a crescere, ma ha anche avvertito che, ovviamente, non può continuare a mantenere questo ritmo.

Buone notizie anche per WhatsApp che raggiunge quota 1 miliardo di utenti giornalieri con WhatsApp Status, clone delle Storie di Snapchat, mentre Snapchat in totale su tutta l'applicazione deve accontentarsi di 166 milioni di utenti giornalieri. E questo considerando che le sole Instagram Stories vantano 250 milioni di utenti. Considerando Storie, chiamate vocali, chiamate audio e messaggi di testo, WhatsApp vanta 1 miliardo di utenti attivi giornalmente, con 1.3 miliardi di utenti attivi mensilmente. Questo vuol dire che il 76% degli utenti mensili di WhatsApp usa l'applicazione ogni giorno. Inoltre gli utenti di WhatsApp inviano 55 miliardi di messaggi al giorno, 4.5 miliardi di foto e 1 miliardo di video.

Via | Mashable - TechCrunch - VentureBeat

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail