Su Telegram arrivano foto e video che si auto-distruggono

Anche su Telegram arrivano foto e video auto-distruggono.

telegram app

Telegram - Da domenica su Telegram sono arrivare foto e video che si auto-distruggono nelle chat one-to-one. Questa applicazione di messaggistica si è costruita la sua fama iniziale essendo una delle prime a offrire la crittografia end-to-end. Inoltre finora aveva avuto a disposizione una funzione di chat segrete, che offriva post che si auto-eliminavano nelle chat private. In effetti le chat segrete su Telegram differiscono in diversi modi dai messaggi normali, uno fra tutti il fatto che mentre i messaggi regolari vengono sincronizzati fra i dispositivi e fra desctop e cellulari, le chat segrete, invece, vengono ospitate solamente sul dispositivo del mittente e non rimangono nel cloud di Telegram.

Telegram: come funzionano foto e video che si auto-distruggono?

Con l'arrivo di questa nuova funzionalità, vuol dire che anche sulle chat normali foto e video potranno auto-distruggersi: tutto quello che dovete fare è impostare l'apposito timer e le foto e i video prescelti scompariranno nel lasso di tempo selezionato.

In aggiunta, grazie al nuovo aggiornamento è stato migliorato l'editor fotografico e il download dai grandi canali pubblici è stato velocizzato. Diciamo che questi messaggi auto-distruggenti non saranno certo la gioia delle autorità dei paesi come l'Indonesia che, recentemente, ha bloccato l'accesso a Telegram, sostenendo che sarebbe stato usato per diffondere la "propaganda radicale e terroristica". Però dovrebbero fare la gioia degli utenti normali che non vogliono usare le chat segrete.

Via | Mashable

Foto | microsiervos

  • shares
  • Mail