Facebook lancia Groups for Pages: arrivano i fan club

Facebook lancia la nuova funzionalità Groups for Pages: arrivano i fan club.

Facebook, Groups for Pages

Facebook ha lanciato una nuova funzionalità: grazie a Groups for Pages arrivano i fan club. Con questa feature, gli artisti possono gestire i fan club, un brand potrebbe organizzare i suoi rappresentanti e un giornale potrebbe discutere gli articoli con i propri lettori. In questo modo, le 70 milioni di Pagine su Facebook potranno creare le proprie community e il proprio feed. A dire il vero Facebook aveva cominciato a testare questa funzione a marzo, ma solo ieri Chris Cox, Chief Product Officer, ha annunciato l'arrivo della feature tramite un post su Facebook:

Parlando con uno dei giornalisti del The Washington Post che aveva creato per l'occasione il gruppo PostThis, ecco che Chris Cox ha così spiegato: "Questo è uno dei migliaia di esempi interessanti che abbiamo sentito da parte di super fan che vogliono dare il loro contributo alle discussioni giornaliere di organizzazioni che a loro interessano. Inoltre aiuta a connettersi con tutte le altre persone che vogliono fare la stessa cosa".

Gli utenti troveranno dei collegamenti a tutte le community che hanno creato nella Page’s Groups. Le Pagine, dal canto loro, potranno collegarsi a Gruppi esistenti o lanciarne di nuovi. Il fatto è che l'algoritmo del News Feed premia i contenuti che ottengono clic, Like e commenti, ma in questo modo i contenuti di nicchia che magari ci interessano potrebbero non riuscire a raggiungerci.

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot da Facebook

  • shares
  • Mail