Facebook festeggia la Giornata Mondiale delle Emoji 2017 - FOTO

Oggi, 17 luglio 2017, si celebra la Giornata Mondiale delle Emoji - o World Emoji Day che dir si voglia - una data scelta arbitrariamente perché quella che figura nella celebra emoji del calendario di iOS. Istituita ufficiosamente nel 2014, la giornata dedicata alle emoji sta acquisendo maggiore rilevanza anno dopo anno grazie alla continua e costante diffusione delle emoji, che ci piaccia o meno, come forma di comunicazione online.

Facebook ha deciso di unirsi ai festeggiamenti di questa edizione 2017 rilasciando una serie di interessanti statistiche sull’utilizzo delle emoji nel Mondo. Ogni giorno, in media, vengono invitate ben 60 milioni di emoji su Facebook, mentre su Messenger quel numero sale a ben 5 miliardi, segno che quando si comunica in tempo reale le emoji vanno per la maggiore.

Tra le emoji più popolari ci sono quella che indica la risata con le lacrime, quella che manda un bacio, quella che ride e il classico e immancabile cuore, ma in ogni Paese c’è un’emoji che va più di moda, almeno su Facebook.

In Italia, secondo i dati del colosso dei social network, è proprio il bacio col cuore ad andare per la maggiore, così come in Spagna, mentre gli utenti brasiliani e messicani preferiscono gli occhi a cuore. Grandi risate, invece, tra Stati Uniti e Regno Unito.

world-emoji-day-2017-02.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO