Morto George Romero: l'addio su Facebook e Twitter al papà degli zombie

E' morto George Romero, regista de La notte dei morti viventi. Ecco le reazioni di cordoglio di fan, amici e colleghi su Facebook e Twitter.

george romero

Morto George Romero - Lutto nel mondo del cinema: è morto George Romero. Il celebre regista, famoso per i suoi film horror soprattutto a base di zombie, si è spento all'età di 77 anni a Toronto. A dare la notizia ci ha pensato il L.A. Times: il cineasta si è spento accanto alla moglie Suzanne Desrocher Romero e alla figlia Tina Romero proprio mentre ascoltava la colonna sonora del film Un uomo tranquillo, uno dei suoi prediletti. Il produttore Peter Grunwald, da sempre accanto a Romero, ha poi spiegato che il regista è morto nel sonno a seguito di una "breve e aggressiva lotta contro un tumore polmonare".

George Romero lo ricordiamo tutti come il papà degli zombie. Indiscusso maestro del cinema horror, a lui dobbiamo una pellicola come La notte dei morti viventi del 1968, che stabilisce i canoni moderni degli zombie e che ebbe come seguiti in una ideale trilogia Zombi nel 1978 e Il giorno degli zombie nel 1985. Ma il lavoro con gli zombie non finisce qui: nel 2006 arriva il quarto capitolo della serie, La terra dei morti viventi, seguito poi da Le cronache dei morti viventi nel 2007 e da Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti nel 2009. Ricordiamo poi anche che per la Marvel stava scrivendo il fumetto Marvel of the Dead (Empire of the Dead). Ma Romero non si limitò ai soli zombie, ci sono anche altre pellicole da ricordare come La città verrà distrutta all'alba, Wampyr e Knightriders - I cavalieri.

Prima della sua morte, a dire il vero Romero stava lavorando ad un altro capitolo della saga sugli zombie, Road of the Dead, ma ancora non si sa nulla relativamente al destino di questo film. Noi vogliamo ricordare George Romero dando voce al cordoglio di fan, amici e colleghi su Facebook e Twitter.

Morto George Romero: il cordoglio su Facebook

Morto George Romero: il cordoglio su Twitter












Qui trovate altri tweet in memoria di George Romero:



Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO