Facebook ci permetterà di creare GIF con la fotocamera

gif-facebook-camera.jpeg

Il rapporto tra Facebook e le GIF animate si fa ancora più stretto. Dopo aver permesso, poche settimane fa, di inserirle anche nei commenti, Facebook ha deciso di dare agli utenti la possibilità di crearne di nuove utilizzando la fotocamera dello smartphone, dando così il via a una serie di GIF originali e più personali.

La novità è ancora in fase di test, ma gli utenti di iOS che in queste ore stanno avendo la possibilità di provarla hanno confermato che la creazione delle GIF non si limita soltanto alla cattura con la fotocamera: Facebook ci permetterà, dopo aver catturato le immagini con la fotocamera, di aggiungere una serie di effetti.

I limiti, però, ci sono. O almeno ci sono in questa prima fase di test: la GIF animata creata con Facebook può essere condivisa soltanto in un post sulla piattaforma o in una Storia su Facebook. Non è possibile inviare la GIF ad altri dispositivi ed è possibile salvarla sul proprio smartphone soltanto in formato video.

Non è chiaro se e quando Facebook opterà per un rollout globale e se la novità subirà qualche modifica dopo questa prima fase di test.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO