Facebook Spaces ci permette di creare video in live streaming con Oculus VR

Grazie a Facebook Spaces potremo realizzare contenuti in live sstreaming a partire dalla realtà virtuale usando Oculus VR.

Facebook Spaces - Vi ricordate di Facebook Spaces? Era quell'applicazione (ancora in versione beta) creata per Oculus Rift e che permetteva di incontrare gli amici in uno spazio virtuale, grazie alla creazione di avatar. Su Facebook Spaces era già possibile condividere contenuti multimediali, come anche foto e video a 360 gradi. Inoltre era possibile anche creare oggetti tridimensionali partendo da disegni 3D. Ecco, adesso il social network di Mark Zuckerberg ha deciso di fare un passo oltre: ha lanciato Facebook Live per Space. Il che vuol dire che chi ha Oculus VR potrà realizzare dei contenuti in live streaming partendo dalla realtà virtuale.

Facebook Spaces: come funzionano i contenuti in live streaming partendo dalla realtà virtuale?

facebook spaces

Praticamente gli utenti di Oculus VR che vogliono creare dei live streaming devono mettere una videocamera virtuale in posizione, poi potranno trasmettere un contenuto bidimensionale che potrà essere visto anche da chi non sta all'interno dell'ambiente VR virtuale.

Esattamente come succede con i soliti video di Facebook Live, anche con i video in live streaming di Facebook Live per Space, gli utenti potranno scrivere commenti e inviare Reaction. Il problema di Facebook Spaces, fino a questo momento, era il fatto di essere un ambiente chiuso, limitato solamente a coloro che utilizzano Oculus Rift per creare queste stanze virtuali. Invece, grazie a Facebook Live per Space, anche chi non ha Oculus Rift potrà vedere in diretta scorci di questa realtà virtuale, senza dover per forza avere un visore.

Via | Mashable

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO