Facebook Messenger testa gli annunci pubblicitari a livello mondiale

Facebook Messenger testerà gli annunci pubblicitari in homepage a livello mondiale.

facebook messenger

Facebook Messenger - Quello che temevate sta arrivando: Facebook Messenger testerà gli annunci pubblicitari a livello mondiale. Diciamo che vedere degli ads su Messenger è qualcosa che potrebbe sconvolgere gli utenti, ma Facebook non sembra preoccupato della cosa. Il social network blu, infatti, ha rivelato che espanderà i test per gli annunci pubblicitari sulla homepage di Facebook Messenger in tutto il mondo, già a partire dalle prossime settimane. Questi test in fase beta avranno un roll out lento, tuttavia si sa già che questi annunci pubblicitari saranno ampiamente visibili entro la fine del 2017.

Facebook Messenger: arrivano gli ads nella homepage

Stan Chudnovsky di Facebook Messenger ha spiegato a VentureBeat che si tratta semplicemente di una questione di soldi e introiti: la pubblicità è il metodo che stanno usando in questo momento per fare soldi. In esame ci sarebbero anche altri modelli di business, ma sono sempre tutti legati agli annunci pubblicitari. Il che mi sembra logico: una struttura come Facebook non sta su con le belle parole, ha bisogno di soldi per andare avanti.

Facebook, però, si preoccupa assai del tipo di annunci che vedremo. Il social network preferisce quegli annunci pubblicitari che portano ad avere un dialogo con le aziende. E' dunque possibile che cliccando su un annuncio pubblicitario, si venga inviati in una chat con quel brand per avere maggiori informazioni sul prodotto. Cosa faranno gli utenti? Ignoreranno questi annunci pubblicitari o c'è la possibilità che qualcuno effettivamente li clicchi?

Via | Engadget

Foto | janitors

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO