Pokémon Go Anniversary Event: arriva Pikachu con il cappello di Ash Ketchum

Arriva il Pokémon Go Anniversary Event: vediamo in cosa consiste (e perché un po' ci ha deluso).

pokemon go

Pokémon Go - Come preannunciato, è arrivato l'Anniversary Event per festeggiare il primo anniversario di Pokémon Go. L'evento durerà più a lungo dei precedenti, andrà avanti dal 6 luglio al 24 luglio e, onestamente, mi aspettavo qualcosina di più da parte di Niantic. Pensavo a punti XP raddoppiati, più caramelle, aumento dello spawn dei Pokémon rari, incubatrici in regalo nei PokéStop, cosucce così, che fanno felici noi Allenatori. E invece no, credo che anche voi rimarrete delusi dal sapere cosa ci attende in questo Anniversary Event. Spero vivamente che la Niantic corregga il tiro in corsa leggendo del disappunto degli utenti.

Ecco dunque in cosa consiste questo Anniversary Event:

  1. tutti i Pikachu selvatici catturati indosseranno il cappello di Ash Ketchum, quello visto nell'anime dei Pokémon. Problema: se non aumentano il tasso di spawn di Pikachu, tutto ciò non serve a nulla perché, per esempio, dalle mie parti Pikachu non spawna mai. E intendo proprio mai
  2. nel Negozio troverete quello che viene pomposamente chiamato Regalo di Anniversario. Problema: da quando un regalo si paga? Perché anche avendolo chiamato Regalo, vi costerà la bellezza di 1.200 monete. Ammetto di essere stata incuriosita da questo Regalo, mi aspettavo minimo un Pokémon raro. E invece no. Tecnicamente si può cliccare sopra questo Regalo di Anniversario per sapere cosa contiene, senza procedere nell'acquisto, ma onde evitare errori e perdita di 1.200 monete, sono andata su The Silph Road per sapere cosa contenesse questo Regalo. Contiene: 6 Incubatrici, 2 Raid Pass, alcune Pozioni Max e alcune UltraBall. Il tutto per la modica cifra di 1.200 monete. Contando che 6 Incubatrici + 2 Raid Pass costano normalmente 1.100 monete, in pratica paghiamo 100 monete per avere qualche Ultra Ball (che troviamo girando tranquillamente i PokéStop) e delle Maxi Pozioni. Capite che fregatura è? Considerato che con il sistema delle Palestre possiamo avere al massimo 50 monete al giorno (sempre se si riesce a piazzare qualche Pokémon nelle Palestre e se questi ci rimangono abbastanza), vuol dire sprecare 24 giorni di duro lavoro per un Regalo di Anniversario che potrebbe al massimo essere utile per chi vive in zone con pochi PokéStop e Palestre (i quali, comunque, devono valutare bene se sprecare così tante monete). E poi che razza di regalo è un regalo a pagamento? Da quando si paga per i regali?

Basta, finito, è tutto qui. Rispetto ad altri eventi precedenti, questo Anniversary Event, se rimane così, è probabilmente il più deludente di sempre. In pratica abbiamo un'altra variante di Pikachu (che la maggior parte di noi farà fatica a trovare) e una scatola di oggetti a pagamento.

Ma Niantic, entusiasticamente, ci fa anche sapere che, sempre nell'ottica dell'Anniversario, a breve arriveranno anche informazioni sulla Pokémon Go Fest di Chicago di luglio (come se tutti potessimo andare a Chicago a luglio), gli eventi Unibail-Rodamco in agosto e settembre in alcune località dell'Europa (ci sarà anche l'Italia? Speriamo di sì, magari in più città visto che non è che tutti possiamo spostarci cinque regioni più in là per arrivare ad un Evento, disgraziatamente ci sono anche Allenatori che hanno un lavoro e che non possono prendere ferie di continuo) e gli eventi Pokémon Go durante il Pikachu Outbreak di Yokohama in Giappone (di nuovo: ovvio che tutti possiamo andare in Giappone quando più ci piace, no?).

Via | BGR

Foto | Screenshot da Pokémon Go Niantic Lab

  • shares
  • Mail